INTEGRA – Professioni sanitarie.

INTEGRA – Professioni sanitarie nasce dall’esigenza del medico libero professionista e delle strutture sanitarie private di rivolgersi ad un unico soggetto qualificato in grado di soddisfare, attraverso un team di professionisti, ogni esigenza connessa alla propria attività.

Sono note le problematiche di chi lavora in questo settore: rischio di contenzioso per presunto errore medico o violazione del consenso informato, rischio di sanzioni disciplinari, rischio di sanzioni connesse al rispetto della disciplina sul trattamento dei dati personali, l’incertezza del diritto, lo “sforzo burocratico” di predisporre la documentazione necessaria, la gestione dei dipendenti e dei fornitori, gli adempimenti autorizzativi, la fatturazione, l’aggiornamento professionale.

INTEGRA – Professioni sanitarie permette al professionista sanitario di non preoccuparsi più di tutti questi problemi e, quindi, di concentrarsi esclusivamente sul proprio lavoro attraverso:

  • la gestione qualificata e sartoriale delle fonti di rischio (analisi del rischio consenso informato; analisi del rischio privacy; predisposizione della documentazione consenso informato; predisposizione della documentazione privacy);
  • l’assistenza nel rapporto con dipendenti e fornitori (contrattualistica);
  • l’assistenza nei rapporti con la Pubblica Amministrazione (autorizzazioni, accreditamento);
  • l’assistenza fiscale;
  • l’organizzazione di corsi di formazione in materia di responsabilità medica e privacy.

Alla gestione della “fase fisiologica” dell’attività si aggiunge naturalmente anche la gestione della “fase patologica”, ossia del contenzioso in materia di responsabilità medica e privacy.

Tutto ciò attraverso un team di professionisti che annovera l’avvocato civilista ed amministrativista, l’avvocato penalista, il medico-legale, l’esperta di certificazioni di qualità e accreditamento delle strutture sanitarie, il commercialista, il consulente del lavoro.

L’eventuale incarico sarà sempre preceduto dal preventivo scritto, secondo quanto previsto dalla l. n. 124/2017, redatto nel rispetto dei criteri e delle tabelle di cui al D.M. n. 55/2014 e successive modifiche.

INTEGRA – Professioni sanitarie è la soluzione completa che unisce le competenze in un prodotto “su misura” per prevenire e azzerare i rischi della professione sanitaria.

Per qualsiasi informazione scriva a:  l.barbuto@studiolegalerescabarbuto.it.

***

Scopra DIGITAL, il canale esclusivamente online, per l’assistenza e la consulenza a distanza. Nessun appuntamento in studio, segui la tua pratica da casa, pagamenti sicuri in un click. IN FASE DI ATTIVAZIONE NEL MESE DI OTTOBRE.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: