INTEGRA – Privacy.

INTEGRA – Privacy è il programma di verifica della compliance della sua attività alle nuove norme sul trattamento dei dati personali contenute nel GDPR (Reg. UE n. 679/2016).

Uno dei principi più importanti contenuti nel nuovo regolamento è quello dell’accountability: le imprese e i liberi professionisti sono chiamati ad attivarsi per prevenire i trattamenti illeciti mediante valutazione del rischio, predisposizione di idonea documentazione da esibire in caso di controlli e adozione di adeguate misure di sicurezza.

Chi non rispetta la nuova normativa può incorrere in sanzioni che sino a 20.000.000,00 euro o al 4% del fatturato mondiale totale annuo (art. 83 del nuovo Regolamento), oltre al rischio di essere coinvolto in procedimenti penali e giudizi civili di risarcimento del danno.

Attraverso il lavoro coordinato di un team di professionisti composto dall’avvocato civilista, dall’avvocato penalista e dall’esperto di sicurezza informatica, al termine delle attività di assessment, i titolari e i responsabili dei trattamenti saranno dotati di:

  • registro dei trattamenti;
  • valutazione del rischio;
  • informative privacy per clienti, dipendenti e fornitori;
  • atti di nomina e autorizzazione interna;
  • regolamenti aziendali, privacy e cookie policy.

INTEGRA – Privacy prevede anche l’organizzazione corsi di formazione per il personale, la possibilità di nomina quale Data Protection Officer (DPO) esterno e contempla naturalmente la revisione periodica di tutta la documentazione.

L’eventuale incarico sarà sempre preceduto dal preventivo scritto, secondo quanto previsto dalla l. n. 124/2017, redatto nel rispetto dei criteri e delle tabelle di cui al D.M. n. 55/2014 e successive modifiche.

INTEGRA – Privacy è la soluzione completa che unisce le competenze in un prodotto “su misura” per prevenire e azzerare il rischio privacy.

Per qualsiasi informazione scriva a:  l.barbuto@studiolegalerescabarbuto.it.

***

Scopra DIGITAL, il canale esclusivamente online, per l’assistenza e la consulenza a distanza. Nessun appuntamento in studio, segui la tua pratica da casa, pagamenti sicuri in un click. IN FASE DI ATTIVAZIONE NEL MESE DI OTTOBRE.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: