Convenzioni.

L’Avv. Luciano Barbuto è membro della rete di assistenza legale dell’Associazione Italiana Sindrome di Williams (AISW).

In forza della convenzione l’Avv. Barbuto fornisce alle famiglie delle persone con sindrome di WIlliams assistenza e consulenza legale secondo tariffe massime concordate in materia di:

  • accertamento stato di handicap, accertamento stato d’invalidità civile (mancata pronuncia della commissione medica integrata, diniego tardivo, mancata o inesatta certificazione in sede di prima visita, di ulteriori accertamenti, di revisione, di aggravamento ed impugnazione dei relativi verbali);
  • istruzione (problematiche varie relative a valutazioni degli organi scolastici, attribuzione ore di sostegno, assegnazione educatore professionale, mancanza di attrezzature ed ausili, licenze, crediti, attestati, tutela stragiudiziale e giudiziale davanti al TAR);
  • tutela specifica contro la discriminazione fondata sull’handicap ex l. n. 67/2006;
  • interdizione, inabilitazione ed amministrazione di sostegno;
  • responsabilità medica per danno da nascita, errore medico per ritardata diagnosi della sindrome, delle singole patologie associate, o errore nelle cure (tutela stragiudiziale, in sede di mediazione civile e in sede contenziosa);

– eventuali ulteriori esigenze specifiche legate alla tutela, anche patrimoniale, dei disabili.

***

L’Avv. Luciano Barbuto è convenzionato con l’Associazione Bologna Startup (Quadrante)  di Bologna. La convenzione prevede, fra l’altro, agevolazioni sul prezzo dei servizi professionali richiesti.

E’ attivo il servizio di “Help Desk for Startupper“: ogni lunedì dalla 15.30 alle 16.30, l’Avv. Luciano Barbuto e l’Ing. Federico Strollo rispondono alle domande sul tuo progetto d’impresa. L’appuntamento, gratuito, è volto a fornire le indicazioni di base in relazione al quesito posto e a creare un primo contatto tra l’imprenditore e i professionisti necessari allo sviluppo del business. Prenota adesso!

***

L’Avv. Barbuto è convenzionato con “Amica Card“, la carta sconti che dà diritto ai possessori agevolazioni sul prezzo dei servizi professionali richiesti.

***

L’Avv. Barbuto è convenzionato con l’Associazione “Al Volante“, per la tutela in sede di opposizione a sanzioni amministrative per violazione del Codice della Strada.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: